Miti Greci

Scoprire i personaggi dell'Olimpo...con il pennello in mano

Usborne Release date:21-02-2021

Codice Isbn: 978-1474978026

Target:

dai 4 anni

Recensione

Da sempre la mitologia greca è stata fonte attrattiva per i bimbi di ogni tempo.

Infatti, scoprire i personaggi dell'Olimpo, ancora oggi riesce a stimolare la curiosità e a provocare lo stupore dei lettori. Dalla scuola primaria all'adultità ci si può imbattere nel luciferino Cerbero, scoprire il vaso di Pandora, combattere il terribile Minotauro, entrare nel cavallo di Troia o cavalcare Pegaso, il cavallo alato… e lo stupore sarà sempre il medesimo. Non importa quanti anni abbiamo, la mitologia greca, con i suoi incredibili racconti, ci accompagnerà per sempre, attraverso storie incredibili. Storie di battaglie, sortilegi e pericoli.

A dare nuova vitalità alla Grecia antica ci pensa Edizioni Usborne che, da poche settimane ha portato sugli scaffali un'originale e magico albo da leggere e dipingere. Infatti, le tavole di Ela Jarzabeck, narrate dai brevi testi di Abigail Wheatlet, invitano i piccoli bimbi ad incontrare, tra gli altri, Medusa, Poseidone, Fetone e Artemide, oltreché il mito di Re Mida, le fatiche di Eracle e le coste del regno di Re Cefeo.

Un sentiero affascinante, da percorrere tra le onde dell'epica impugnando il pennello incastrato nella copertina flessibile di questo nuovo albo, pronto a nascondere l'incredibile: difatti, per rendervene conto vi basterà intingere il pennello in poca acqua e passarlo sui disegni monocromatici delle varie pagine per vedere apparire i colori nascosti dalla magia e (sicuramente) per vedere la sorpresa celata tra i sorrisi dei nostri bimbi.



Loris Gualdi

Le recensioni di Librimanet




Scheda: